Spedizione gratis su ordini superiori ai 100€

Condizioni di vendita

Mira Tattoo Supply di Miranda Luca
sede in Via Vernieri, 65 – 84125 Salerno (SA)
Partita Iva: IT07150641210

Condizioni generali di vendita

  • Contraente è la Mira Tattoo Supply di Miranda Luca, con recapito indicato in precedenza, titolare esclusiva del marchio Mira Tattoo Supply e del relativo sito web miratattoosupply.it
  • Effettuando un ordine sul negozio on-line miratattoosupply.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Premessa
Il cliente che si registra od effettua un ordine, anche senza registrazione, nel sito miratattoosupply.it è tenuto ad accettare il presente regolamento, ad inserire o fornire in fase di ordine i propri dati personali realmente corrispondenti ed aggiornarli qualora essi non risultino più veritieri.

Informativa sul trattamento dei dati personali ( Regolamento UE n. 2016/679 e D.Lgs 196/2003 e s.m.i.)
La informiamo che i dati personali che venissero da Lei volontariamente e direttamente forniti alla nostra Azienda saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e in modo tale da garantire sempre la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Il trattamento verrà effettuato solo in virtù di una base giuridica prevista dalla normativa e per finalità relative all’esecuzione di contratti od incarichi con la nostra Azienda e finalità strettamente connesse ed inerenti.

Vi saranno garantiti tutti i diritti previsti dal Regolamento (artt.7, 15-22 ) che potrete esercitare rivolgendovi al Titolare del trattamento dei dati personali, Mira Tattoo Supply di Miranda Luca in persona dell’amministratore e legale rappresentante con sede legale a Salerno (SA), via Michele Vernieri, 65, P. Iva IT07150641210, contattabile al seguente indirizzo e-mail: miratattoosupply@libero.it

Vi invitiamo a prendere visione dell’informativa completa sul trattamento dei dati da parte della nostra Azienda accedendo alla sezione Privacy e Cookie Policy cookie del nostro sito.

Modalità di acquisto
Per procedere all’acquisto su miratattoosupply.it il cliente dovrà procedere seguendo le istruzioni presenti sullo stesso andando ad aggiungere i prodotti al proprio carrello e confermando esplicitamente la propria volontà di acquistare la merce prescelta cliccando sugli appositi pulsanti.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una notifica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione dell’ordine o di iscrizione al sito.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con miratattoosupply.it. L’ordine non si intende confermato sino all’avvenuta ricezione di tale e-mail.

E’ esclusiva responsabilità del Cliente registrarsi con i propri dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso, in caso decidesse di registrarsi al sito.

In caso di impossibilità da parte del contraente di evadere l’ordine effettuato dal Cliente per imprevista indisponibilità della merce o altre cause indipendenti dalla volontà del contrante, l’ordine potrà essere annullato ed eventuali addebiti verranno rimborsati al Cliente mediante la stessa modalità di pagamento da esso utilizzata o mediante bonifico bancario.

Determinazione del Prezzo e Modalità di Pagamento
Il prezzo totale indicato alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute e le eventuali spese di imballaggio, oltre all’IVA prevista per il mercato nazionale italiano, mentre non comprende eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive sulla vendita, applicate in caso di esportazione di merci all’Estero.
Tutti gli oneri aggiuntivi dovuti per operazioni di sdoganamento sono esclusivamente a carico del Cliente destinatario della spedizione, che dovrà provvedere in maniera autonoma a tali formalità e pagamenti.
L’unico prezzo ufficiale della vendita a cui fare riferimento è quello indicato nell’ultimo passaggio del carrello di acquisto, prima della conferma e della registrazione definitiva dell’ordine. Ogni prezzo indicato in precedenza che dovesse risultare diverso da tale importo per problemi di natura tecnica o altro, non potrà essere preso a riferimento ed utilizzato come rivalsa.
Tutti gli importi visualizzati su miratattoosupply.it sono espressi in Euro, quale valuta di riferimento.

Le modalità di pagamento accettate da miratattoosupply.it sono le seguenti:

  • Carta di credito
    La transazione con Carta di Credito avviene attraverso il sistema elettronico della Banca Popolare di Sondrio ( Nexi ); in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del contraente e nessun operatore dello stesso è in grado di venire a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta con crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit, secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. miratattoosupply.it non visualizza e non conserva alcun dato relativo alle carte di credito del cliente.
  • PayPal
    In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso miratattoosupply.it potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto miratattoosupply.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a PayPal. miratattoosupply.it non visualizza e non conserva alcun dato relativo alle carte di credito del cliente.
  • Bonifico Bancario
    In caso di acquisto con modalità di pagamento Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine verranno forniti i dati IBAN del conto su cui effettuare il bonifico. Per la spedizione della merce sarà comunque atteso l’effettivo accredito del bonifico sul nostro conto. L’ordine rimarrà in attesa di pagamento per un tempo massimo di 30 giorni, dopo di che potrà essere automaticamente annullato e/o cancellato senza alcun preavviso.
  • Klarna pagamento rateale
    In caso di acquisto con modalità di pagamento Klarna, l’effettivo pagamento dell’ordine sarà subordinato alla accettazione del finanziamento rateale, che sarà effettuata direttamente online durante la procedura di pagamento. Ogni successivo addebito delle rate sarà effettuato direttamente da Klarna, che sarà unico gestore ed interlocutore per il pagamento.

Modalità e Tempi di consegna
Le spese di consegna sono evidenziate in maniera esplicita al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

L’adempimento da parte di miratattoosupply.it avverrà nel momento della consegna della merce al corriere, il quale provvederà alla sua consegna. miratattoosupply.it non è responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna da parte del corriere. Errori, ritardi e smarrimenti relativi alla spedizione a mezzo corriere non sono imputabili a miratattoosupply.it, bensì al corriere medesimo.

I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 48 ore per la preparazione dell’ordine nei nostri magazzini, in caso di merce presente in magazzino, e di massimo 7 giorni lavorativi per la consegna da parte del corriere sul territorio nazionale, salvo isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore.
Non potranno essere effettuate consegne nei comuni di Livigno e di Campione d’Italia.
Miratattoosupply.it si riserva di scegliere a propria insindacabile volontà il corriere da utilizzare per la consegna della merce, in base alla località ed alla tipologia di merce ordinata.

Il cliente può altresì scegliere il ritiro della merce presso il nostro punto vendita, scegliendo l’apposita modalità in fase di ordine, se disponibile per i prodotti selezionati. Anche il ritiro presso il nostro magazzino può prevedere dei costi di gestione, specificati in maniera esplicita in fase di ordine e nel riepilogo dell’ordine stesso. I tempi di disponibilità del ritiro saranno indicate in fase di ordine.

Al momento della spedizione miratattoosupply.it potrà rendere disponibile senza alcun obbligo nell’area utente del sito e/o con notifica via e-mail l’eventuale tracking di spedizione o le informazioni sulla data di consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto sempre a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate);
  • eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, accettando la spedizione indicando sulla prova di consegna del corriere la dicitura: CON RISERVA DI CONTROLLO;
  • Una volta accettato il materiale senza riserva di controllo indicata sul documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Il relativo prezzo verrà pertanto trattenuto dal contraente; in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sostenere in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima, pagandolo in maniera autonoma e diretta al corriere che ha in gestione la spedizione.

Recesso del venditore
Mira Tattoo Supply avrà facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento fino alla conferma da parte della propria banca dell’accredito del prezzo di vendita della merce.
Tale conferma dovrà avvenire entro il termine di 30 giorni dalla data dell’ordine, altrimenti l’ordine sarà automaticamente considerato nullo.

Aspetti Fiscali
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono in tutto assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Miratattoosupply.it pertanto emetterà solo la fattura se richiesta dal Cliente in fase di ordine, e se il cliente avrà inserito tutti i dati necessari per la corretta compilazione della stessa: partita iva e/o codice fiscale, Ragione sociale e/o Nome e cognome e indirizzo completo.
La fattura sarà spedita o in formato cartaceo all’interno del pacco con il proprio ordine, o in formato digitale pdf inviata via e-mail o resa disponibile all’interno dell’area utente del sito.
In caso di fattura digitale, ai sensi di legge, sarà cura del cliente stampare e conservare copia del documento.

Per gli ordini per i quali non sarà richiesta fattura, non sarà emesso alcun documento. All’interno della spedizione troverete solamente il riepilogo dell’ordine e l’eventuale documento di trasporto necessario.

Il cliente potrà richiedere la fattura anche dopo la ricezione dell’ordine, ma solo entro il mese in cui è stato effettuato l’acquisto.

DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del D.lgs 206/2005 )

Miratattoosupply.it riconosce, secondo le modalità previste dalla legge vigente, il diritto di recesso dal proprio acquisto. Il diritto di recesso, secondo quanto previsto dalla legge, è consentito solo per i clienti privati. I clienti che hanno acquistato con partita iva non potranno usufruire di alcun diritto di recesso.

Soddisfatti o rimborsati: Come previsto dalla legge, l’utente ha la facoltà di recedere all’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio ( fa fede la data di consegna registrata dal corriere ).

Modalità del diritto di recesso
Per avvalersi del diritto di recesso:

  • il Cliente deve esprimere la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso inviando una e-mail a miratattoosupply@libero.it indicando il numero di ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.
    Il cliente non è tenuto a dare una motivazione della propria scelta.
  • il bene acquistato deve essere rispedito integro e restituito nell’imballo originale senza alcuna manomissione o danneggiamento, con allegati anche gli eventuali documenti di trasporto, fatture e scontrini presenti all’interno.

Le spese di rispedizione sono completamente a carico del Cliente stesso, che potrà scegliere la modalità preferita per la rispedizione. Il pacco dovrà essere rispedito entro e non oltre 10 giorni dall’apertura della richiesta di recesso ( via e-mail o raccomandata a/r ).

Nel caso in cui il pacco sia stato danneggiato nel corso della spedizione, il cliente, per ottenere i diritti previsti dalla normativa sul recesso, dovrà aver provveduto ad accettare il pacco dal corriere con riserva di controllo, e comunque ad aprire una contestazione presso il corriere stesso incaricato della consegna. Per effettuare il recesso in questi casi è necessario contattare miratattoosupply.it via e-mail o telefonicamente e seguire le istruzioni fornite. Potranno essere richieste dall’operatore foto a documentazione dei danni segnalati.

Dopo che il pacco sarà ritornato presso la nostra sede ed avremo verificato l’integrità dello stesso e dei prodotti in esso contenuti, provvederemo a restituire l’intero importo dell’ordine e le spese sostenute per la rispedizione mediante bonifico bancario o mediante la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.

Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Ai sensi di legge, i prodotti personalizzati e i prodotti alimentari rapidamente deteriorabili non permettono di beneficiare del diritto di recesso: pertanto tutto quello che sia stato creato esclusivamente su misura e comunque chiaramente personalizzato per uno specifico Cliente e quindi non rivendibile o riutilizzabile così come i prodotti alimentari che non permettano una nuova rispedizione senza danneggiarne le qualità specifiche, non potranno in alcun modo godere del diritto di recesso e pertanto miratattoosupply.it non sarà tenuta ad alcun risarcimento anche qualora venisse richiesto dal cliente con le modalità indicate in precedenza (D.lgs 206/2005 art55).

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere effettuato contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo miratattoosupply@libero.it o al numero telefonico indicato nel sito, valido solo per l’Italia.

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e miratattoosupply.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.